Ricerca

[smartslider3 slider=7][notdevice]immag[/notdevice]
 

RICERCA E INNOVAZIONE

La filosofia progettuale dell’Arch. Chiara Cantono, perseguita dallo studio Well-Tech, si fonda sulla consapevolezza che la crescente esigenza di qualità, benessere e armonia da parte della persona con il proprio habitat debba trovare risposta nell’utilizzo cosciente della tecnologia e dei materiali e nel corretto sviluppo dei prodotti e servizi in direzione della sostenibilità e verso un coerente modello di crescita con valori di uguaglianza e benessere globale.

“L’applicazione tecnologica non implica una rinuncia alla qualità formale del prodotto, del servizio e dell’architettura. Applicazione tecnologica non è solo dotare edifici e prodotti di alte prestazioni tecniche, ma rappresenta un contenuto importante del progetto, spesso poco visibile ma efficace, per l’ottenimento di risultati di maggiore qualità nella relazione con l’utente finale e con l’ambiente.”

Il crescente interesse per la ricerca e l’innovazione porta l’Arch. Chiara Cantono a instituire all’interno dello studio Well-Tech un Osservatorio permanente all’innovazione tecnologica.
Ogni anno l’Osservatorio censisce centinaia di materiali, tecnologie e prodotti tra i più avanzati a livello internazionale per innovazione tecnologica, sostenibilità e rilevanza formale e funzionale.

I settori contemplati dall’Osservatorio Well-Tech spaziano dall’auto all’elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile, dai servizi alle tecnologie per la casa, dall’abbigliamento agli accessori per la persona, dall’urbanistica ai servizi e tecnologie per che rispondano ai requisiti del “design for all”.

Dal ricco e costantemente aggiornato bacino di informazioni generato dall’Osservatorio lo studio Well-Tech arricchisce il proprio know how e la competenza progettuale, al servizio di aziende internazionali interessate allo sviluppo di progetti d’avanguardia, ad elevato contenuto d’innovazione, attraverso scelte progettuali coerenti e sostenibili, con tecnologie e materiali a basso impatto ambientale.