About

[smartslider3 slider=2][notdevice]Chiara Cantono banda[/notdevice]

 

ABOUT

Chiara Cantono, CEO dello Studio Well-Tech di Milano, laurea con lode al Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura. Tra l’87 e il 99 collabora con rinomati studi di progettazione Italiani e internazionali dove acquisisce le competenze di progettazione architettonica e interior design, ma anche di sviluppo, marketing e comunicazione di prodotto.

Grazie a una serie di studi, ricerche ed esperienze professionali in Italia, Svizzera e Stati Uniti, Chiara Cantono orienta la propria attività progettuale verso nuove concezioni funzionali e l’applicazione di materiali e tecnologie di nuova generazione, altamente performanti, interattive ed eco compatibili.
Collabora alla progettazione e comunicazione di prodotto con rinomate aziende in Italia e all’estero tra le quali Brunati Italia Gruppo Industriale Busnelli, Elitable, Epson, Fujitsu Siemens Computers, Ford, Gruppo Fiat, Osram, Whirlpool.

I suoi progetti ottengono importanti riconoscimenti in Italia e all’estero grazie a mostre e pubblicazioni.

Nel 99 Chiara Cantono fonda a Milano lo studio di progettazione Well-Tech. All’interno dello studio un Osservatorio permanente all’innovazione tecnologica ricerca e censisce centinaia di materiali, tecnologie e prodotti tra i più avanzati a livello internazionale per innovazione tecnologica, sostenibilità e rilevanza formale e funzionale. Il know how acquisito dall’Osservatorio insieme alla competenza progettuale dello studio Well-Tech sono messi al servizio di una committenza internazionale interessata a sviluppare progetti di masterplan e smart cities, architetture e interior design iconici, e linee di prodotto innovative e sostenibili.

Well-Tech favorisce la cooperazione tra aziende di settori differenti per l’apertura di nuovi mercati, attraverso eventi internazionali e progetti strategici che prevedono il coinvolgimento di diverse competenze. Collabora con Artemide, Antonio Merloni, Citroen, Dyson, Fiat Group, Italtel, Miele Italia, Mitsubishi, Philips, Siemens e molte altre, vd  Partners

Dal 99 Chiara Cantono coordina WT Award, premio annuale internazionale all’innovazione tecnologica sostenibile in collaborazione con Città Metropolitana e Regione Lombardia.
L’obiettivo del Premio riassume i valori e l’impegno dell’ Arch. Chiara Cantono e dello studio Well-Tech di promuovere e divulgare una politica di sviluppo sostenibile, valorizzando ricerca e applicazione di soluzioni sostenibili e accessibili per il miglioramento della qualità di vita “for all”.